Bonsai Ficus Ginseng vaso 23 in ceramica

Riferimento: TP-10008942

43,69 €
Tasse incluse
IMBALLAGGIO E SPESE DI SPEDIZIONE

L'arte del bonsai: L'oriente a casa tua.

Il bonsai ficus ginseng è un albero sempreverde, che ha uno sviluppo abbastanza continuo per tutto l'arco dell’anno. Si tratta di un grande albero, che in natura si sviluppa nelle zone semitropicali umide dell’Asia, nelle foreste pluviali. Caratterizzato da un fusto ben allargato e nodoso e foglie ampie e lucide.

Quantità
Disponibile

Chiedici informazioni su questo prodotto
 Voti e valutazione clienti
Nessun cliente ha lasciato una valutazione
in questa lingua

Generalità Bonsai Ficus Ginseng con Vaso in terracotta:

Il bonsai ficus ginseng è una specie di albero enormemente popolare. Il motivo della loro ampia diffusione risiede nel fatto che riescono a tollerare condizioni di scarsa illuminazione, di un eccesso di irrigazione e una serie di errori commessi soprattutto dai principianti. Proprio per queste ragioni è l'albero consigliato quando si vuole avvicinare al mondo dei bonsai. Un'altra caratteristica che rende il ficus ginseng popolare è la capacità delle radici superficiali di svilupparsi intorno ai rami più bassi, una pratica eccellente per chi è intenzionato a sviluppare lo stile "bonsai su roccia". Infine, è noto per avere un tronco abbastanza robusto, con il colore che varia dal grigio al rossastro. Il bonsai ficus ginseng è originario della Malaysia, Taiwan ed altri paesi dell'Asia orientale, la pianta è una scelta eccellente per i coltivatori di alberi bonsai. È noto come Taiwan Ficus o Banyan Fig, il bonsai ficus ginseng si caratterizza per la forma delle sue forti radici e dei suoi piccoli steli, che si alternano a foglie verde scuro che crescono lungo il fusto e che sono molto più ovali rispetto al Ficus Benjamin.

Coltivazione e Cura Bonsai Ficus Ginseng con Vaso in terracotta:

Il ficus ginseng è un albero tropicale: alcune specie crescono in Florida, dove le temperature sono davvero molto alte. In estate è possibile collocare il bonsai appena fuori la finestra, tuttavia è consigliato rimetterlo in casa non appena cala in sole.  Durante i mesi freddi è consigliato tenere il bonsai in un recipiente poco profondo. Il bonsai ficus ginseng non richiede particolari attenzioni per quel che riguarda l'annaffiatura, basta solamente controllare con frequenza che il terreno non risulti troppo asciutto. Per mantenerlo in perfetta salute basta controllare che il terreno sia sempre leggermente umido.  Il periodo migliore per potare la pianta è a primavera, non appena la pianta inizi il nuovo periodo vegetativo. Dato che questo albero ama le stagioni calde, il rinvaso dovrebbe avvenire in primavera inoltrata, ogni 3 o 4 anni. Ogni volta che si esegue questa particolare operazione è sempre consigliato eseguire una potatura delle radici, non tagliando più di 1/3 dell'apparato radicale.

Diametro vaso: 23 cm in ceramica

Altezza: 45/50cm

TP-10008942
6 Articoli

Scheda tecnica

Esposizione
Intero: luce filtrata
Ambienti Richiesti
Ambiente luminoso
Luce discreta
Luce media
Molta luce anche in ombra
Umidità del terreno
Terreno poco umido
Temperature minime richieste in °C
14
Temperature massime per la pianta in °C
25

Riferimenti Specifici

related products

 Recensioni

Siate il primo a fare una recensione !

Il prodotto è stato correttamente aggiunto alla lista di confronto.
On line