Geranio ricadente parigino rosa vaso 14cm

Riferimento: 8033629450101

3,31 €
Tasse incluse
IMBALLAGGIO E SPESE DI SPEDIZIONE

Il geranio edera o parigino è una piante ricadente tra le più apprezzate per la sua costante fioritura, fiore rosa.

PIÙ OPZIONI: COLORE, DIAMETRO DEL VASO (CM), ...
Quantità
Disponibile

Chiedici informazioni su questo prodotto
 Voti e valutazione clienti
Nessun cliente ha lasciato una valutazione
in questa lingua

Il geranio Parigino detto più correttamente pelargonium o geranio edera è un genere di pianta che appartiene alla famiglia delle Geraniacee, ordine geraniales, classe magnoliopsida, divisione magnoliophyta, dominio eukaryota (questa la classificazione scientifica). E' originario del Sudafrica. Il geranio parigino è da ritenere il più popolare dei cosiddetti fiori da balcone, per l'ottima resistenza al freddo e al caldo, ma anche per l'aspetto, che risulta molto gradevole per le evidenti qualità decorative, che lo hanno reso ideale per dar vita a vere e proprie cascate multicolori sui terrazzi o nelle fioriere da giardino di tutte le forme e dimensioni. Il pelargone però non sopravvive a temperature più basse dei - 4 o - 5 gradi e di conseguenza, al termine della bella stagione, deve essere potato e sistemato in un ambiente con una temperatura più alta di questa soglia limite.

Esposizione

Durante tutta la coltura le piante vanno tenute in ambiente luminoso e poco umido, sopportano molto bene anche il pieno sole, in particolare in zone dal clima secco e ventilato. Per favorire una crescita compatta e ben formata, non si ombreggia in autunno e in inverno. L'ombreggiamento si renderà necessario da marzo in poi, in giornate molto calde, per evitare l'appassimento delle foglie e per conseguenza, macchiature o essiccamenti. In questi giorni l'ombreggiamento non deve essere continuo, ma ristretto alle ore più calde. Ombreggiando oltre si ritarda la fioritura.

Fioritura

Inizia a fiorire verso marzo fino a circa fine ottobre

Irrigazione

E' consigliabile partire con un terriccio solo leggermente concimato per poi seguire la crescita della pianta aumentando le concimazioni. Si interrompe la concimazione prima dell'inizio della fioritura. Durante la coltivazione si usano concimi N:P:K bilanciati, da febbraio in poi si passa a concimi con P e K più elevati. Può essere adatta anche una concimazione con 10 g di concime complesso per decalitro di acqua nel periodo primaverile ed estivo.

Temperatura

E' una specie che sopporta molto bene le basse temperature, a differenza degli altri gerani, tanto che può sopravvivere anche a temperature rigide. Meglio non scendere sotto gli 0 gradi.

Cresciuto in vaso da 14 cm - fiore di colore rosa

8033629450101
763 Articoli

Scheda tecnica

Esposizione
Esterno: in pieno sole
Stagione di fioritura
Primavera/Estate
Altezza piante
da 20 a 50 cm
Colore del fiore
Rosa
Diametro del vaso (cm)
14
Ambienti Richiesti
Ambiente luminoso
Ambiente parzialmente al sole
Luce media
Molta luce al sole
Molta luce anche in ombra
Umidità del terreno
Terreno umido
Temperature minime richieste in °C
8
Temperature massime per la pianta in °C
30

Riferimenti Specifici

related products

 Recensioni

Siate il primo a fare una recensione !

Il prodotto è stato correttamente aggiunto alla lista di confronto.
On line