Pomodoro datterino giallo Skate vaso 10cm
Riferimento: 8021849003665

Pomodoro datterino giallo Lycopersicon esculentum, dal sapore mai provato prima! Polpa acido/dolce e poco acquosa, buccia che si scioglie in bocca, contiene cariotene. Un frutto tira l’altro!! Assolutamente da provare! Le giovani piante, possono presentare delle screziature bianche su alcune foglie, che spariscono con la crescita.
Pianta di pomodori nella varietà datterino: va piantata in un terreno drenante e ricco di sostanze organiche. Il suo sviluppo avanza con l’esposizione in pieno sole. Non esporlo mai a una temperatura al di sotto dei 10°C.
CURA
Per quanto riguarda le innaffiature, ti consigliamo di effettuarle una o due volte a settimana. Il pomodoro datterino è una pianta a sviluppo indeterminato, ovvero potrebbe necessitare di sostegni, ma, soprattutto, avrà bisogno di interventi di potatura. Non dovrai fare altro che eliminare la parte di fusto con i rametti in eccesso.
FIORITURA
La messa a dimora dovrebbe avvenire in primavera, con una piccola differenza tra nord e sud Italia: al sud potrai procedere già dal mese di marzo, al nord dovrai invece aspettare aprile o maggio. Distanziare le piantine 40ncm una dall'altra con file distanti tra loro 100 cm.
Note:
Ricco di minerali e vitamine, in particolare A,C,B. Il licopene conferisce inoltre attività preventiva contro i tumori
vaso: 10 cm di diametro esterno
Scheda tecnica
- Esposizione
- Esterno: in pieno sole
- Stagione di fioritura
- Estate/Autunno
- Altezza piante
- da 10 a 20 cm
- Colore del fiore
- Giallo
- Diametro del vaso (cm)
- 10
- Ambienti Richiesti
- Al sole
Ambiente parzialmente al sole
Molta luce al sole - Umidità del terreno
- Terreno umido
- Temperature minime richieste in °C
- 3
- Temperature massime per la pianta in °C
- 32