Limone siciliano 4 stagioni vaso h 85cm

Riferimento: TP-31011655

28,60 €
Tasse incluse
PACKAGING AND SHIPPING COSTS

Citrus limon, Limone 4 stagioni: pianta mediterranea unica e amatissima! Sull'albero crescono fiori bianchi dal profumo delizioso che fioriscono tutto l'anno. Già dal secondo anno dopo l'impianto vedrai pendere dall'albero diversi limoni. Cresciuto in Vaso 20/22cm h 85/90 cm circa (vaso compreso)

MORE OPTIONS: DIAMETRO DEL VASO (CM), AGRUMI, ...
Quantità
Disponibile

Chiedici informazioni su questo prodotto
 Voti e valutazione clienti
Nessun cliente ha lasciato una valutazione
in questa lingua

Pianta mediterranea dall'aspetto piacevole! Sull'albero crescono fiori bianchi dal profumo delizioso che fioriscono tutto l'anno. Nel secondo anno dopo l'impianto vedrai pendere dall'albero i limoni. 

L'albero di limone dà il meglio di sé come pianta da fiori recisi. Puoi piantalo in una spaziosa fioriera da tenere sul balcone o sul terrazzo. In inverno, trovale in punto in cui possa svernare al riparo dal gelo. L'albero cresce al meglio in un punto soleggiato e protetto. Subito dopo l'impianto, annaffia l'albero. In seguito, annaffialo soltanto quando il terriccio risulti asciutto al tatto.

CURA

L'albero del Limone è perfetto sia in giardino che in terrazzo. Piantalo utilizzando del terriccio e un ampio vaso bucherellato sul fondo. Copri il fondo con uno strato di cocci o di idrogranuli. Aggiungi del terriccio nel vaso e sistema la radice dell'albero del limone alla giusta profondità. Riempi il vaso con dell'altro terriccio, compattalo e annaffia immediatamente. Il Limone predilige una posizione riparata e soleggiata.

Soffre a di sotto degli 0°C, accertarsi che nei periodi freddi se le temperature scendono sotto gli 0°C sia posto in zona riparata da tali temperature senza mai ridurre però l'irraggiamento luminoso.

POTATURA E CONCIMAZIONE

La pianta di Limone non ha bisogno di essere potata, puoi però accorciare i rami lunghi a metà e rimuovere i rami intrecciati nel mese di Febbraio. Annaffia regolarmente durante l'estate, preferibilmente con acqua piovana. Per migliorare la crescita dell'albero del Limone, aggiungi del fertilizzante all'acqua di irrigazione una volta al mese.

Per una corretta concimazione della pianta, consigliamo l'utilizzo del concime Citrus Organico Concime Neem, che contiene il giusto apporto di micro-elementi che consentono alla pianta di nutrirsi in maniera bilanciata e naturale.

FIORITURA.

Il limone fiorisce tutto l'anno e produce limoni in ogni stagione dell'anno

TP-31011655
11 Articoli

Scheda tecnica

Esposizione
Esterno: in pieno sole
Stagione di fioritura
Tutto l'anno
Altezza piante
da 50 a 100 cm
Colore del fiore
Verde
Diametro del vaso (cm)
20
Ambienti Richiesti
Ambiente luminoso
Ambiente parzialmente al sole
Molta luce al sole
Molta luce anche in ombra
Umidità del terreno
Terreno umido
Temperature minime richieste in °C
3
Temperature massime per la pianta in °C
32

Riferimenti Specifici

related products

 Recensioni

Siate il primo a fare una recensione !

Il prodotto è stato correttamente aggiunto alla lista di confronto.
On line