VASOSICURO CLASSIC QUADRATI
VasoSicuro è l’innovativo sistema Anticaduta Vasi. Massima sicurezza per i tuoi vasi con uno stile unico e personale. ...
Riferimento: TP-10000496
Pianta spermatofite appartenente alla famiglia delle Lamiaceae, perenne e dalla tipica infiorescenza a spiga. Forte aroma e spiccate doti curative.
Un piacere per tutti i sensi: almeno una piantina di lavanda tutti dovrebbero averla in casa. Questa pianta ha un portamento arbustivo o subarbustivo o cespitoso-arbustivo oppure raramente erbaceo di breve durata. È fortemente aromatica. La lavanda è una classica pianta che non può mancare nel nostro orto, in giardino, in terrazzo, o anche semplicemente sul balcone: per i profumi che emana, per i colori che regala. Allo stesso tempo, la lavanda ha davvero mille usi, dalla cucina alla cosmetica, passando per quello più banale: un fantastico profuma-biancheria. Il suo colore molto caratteristico compreso tra l’azzurro e il lilla e il suo profumo, la rendono una delle piante più belle con cui decorare il terrazzo o il giardino di casa.
CURA: Si tratta di una pianta pianta rustica, che cresce spontaneamente. È resistente sia al caldo che al freddo, Le innaffiature devono essere regolari, ma mai abbondanti. Innaffiare solo se il terreno è asciutto da qualche giorno. Non ha infatti bisogno di molta acqua e anzi teme i ristagni che portano a marcescenza delle radici. Per abbellire un terrazzo o dare un tocco di vivacità al balcone, è sufficiente procurarsi una manciata di semi o un paio di talee, un bel vaso alto e capiente, un buon terriccio asciutto e un po’ di argilla espansa, che posizionerete sul fondo del vaso per favorire il drenaggio.
On line