GELSOMINO DI NOTTE SOLANUM JASMINOIDE VASO 14CM
Riferimento: BL-31200455

Bello di notte e bello di giorno! Bianco e puro, è il gelsomino adatto ad ogni occasione. Il Gelsomino di notte o Solanum Jasminoide adatta sia come pianta rampicante che da vaso per balconi o terrazzi.
E' un sempreverde della famiglia delle solanacee, dalle foglie sottili e ovate, talvolta finemente lobate che strofinate emanano un odore che ricorda il peperone (solanum capsicum). Le foglie crescono su rami sottili e molto flessibili e alcune di queste all’apice presentano un cirro che consente alla pianta di arrampicarsi. I fiori bianchi sono riuniti in mazzetti e crescono sui getti prodotti nell’anno. Se non trova supporti per arrampicarsi si comporta da pianta strisciante o ricadente con ottimi risultati per balconi e terrazzi.
CURA: il maggiore apporto idrico la pianta lo richiede in estate da giugno ad agosto dove talvolta è necessario irrigare anche tutti i giorni. È sufficiente procurarsi un terriccio universale e in primavera integrare con una buona concimazione organica. Al termine della stagione vegetativa, in autunno, è consigliata una vigorosa potatura di tutti i rami di almeno un terzo. Questo consente alla pianta di superare più facilmente il periodo invernale e soprattutto di produrre, dalla primavera successiva, nuovi getti dalla base.
Scheda tecnica
- Forma
- Rotondo
- Esposizione
- Esterno: in pieno sole
- Stagione di fioritura
- maggio-ottobre
- Altezza piante
- da 20 a 50 cm
- Colore del fiore
- Bianco
- Diametro del vaso (cm)
- 14
- Ambienti Richiesti
- Ambiente luminoso
Ambiente parzialmente al sole
A pieno sole
Molta luce al sole
Molta luce anche in ombra - Umidità del terreno
- Terreno umido
- Temperature minime richieste in °C
- -3
- Temperature massime per la pianta in °C
- 30