Gerbera vaso 14cm

Riferimento: BL-13000530

5,05 €
Tasse incluse
PACKAGING AND SHIPPING COSTS

La Gerbera è una pianta molto apprezzata perché facile da coltivare e perché produce grandi fiori, simili alle margherite, ma con maggiori dimensioni e colori intensi, in grado di dare colore a qualunque area del tuo appartamento o del tuo ...

Quantità

Chiedici informazioni su questo prodotto
 Voti e valutazione clienti
Nessun cliente ha lasciato una valutazione
in questa lingua

La pianta di gerbera è caratterizzata da una rosetta di foglie basali con margini frastagliati, da cui si sviluppano teli cilindrici ricoperti di una fitta peluria, che a partire dalla primavera e per tutta l’estate si schiudono simili a margherite, ma con un diametro maggiore e caratterizzati in questo caso da un colore rosso intenso. I fiori di questa pianta si aprono al mattino con la luce del giorno e si richiudono al tramonto; inoltre, sono sensibili alla luce artificiale. 

CURA:  La gerbera ha bisogno di molta luce: può essere collocata anche in pieno sole nelle zone in cui l’estate è mite, ma teme il freddo e le correnti d’aria. Può essere coltivata sia in appartamento che in giardino. Questa pianta non ha bisogno di particolari attenzioni: innaffiala in modo costante, ma moderato e solo quando il terreno appare asciutto. Se la gerbera non riceve abbastanza acqua apparirà avvizzita, mentre al contrario, le foglie tenderanno ad ingiallirsi a causa di un eccesso d’acqua. Evita di bagnare fiori e foglie durante l’innaffiamento, per evitare che si ammalino; inoltre, fai attenzione ai ristagni d’acqua, che potrebbero far marcire le radici. 

BL-13000530
61 Articoli

Scheda tecnica

Forma
Rotondo
Esposizione
Esterno: in pieno sole
Interno: piena luce
Altezza piante
da 20 a 50 cm
Colore del fiore
Rosso
Diametro del vaso (cm)
14
Ambienti Richiesti
Ambiente luminoso
Ambiente parzialmente al sole
Luce media
Molta luce al sole
Molta luce anche in ombra
Umidità del terreno
Terreno umido
Temperature minime richieste in °C
5
Temperature massime per la pianta in °C
29

Riferimenti Specifici

related products

 Recensioni

Siate il primo a fare una recensione !

Il prodotto è stato correttamente aggiunto alla lista di confronto.
On line