• Non disponibile

GARDENIA JASMINOIDES VASO 13CM

Riferimento: BL-30502772

9,55 €
Tasse incluse
PACKAGING AND SHIPPING COSTS

Elegante e incantevole pianta di Gardenia dal fogliame verde intenso e dalla fioritura bianca, nota per il buon profumo che emana.

Quantità
Non disponibile

Chiedici informazioni su questo prodotto
 Voti e valutazione clienti
Nessun cliente ha lasciato una valutazione
in questa lingua

La Gardenia è una pianta sempreverde originaria della Cina, del Giappone e dell’India, appartenente alla famiglia delle Rubiaceae. Esistono diverse varietà di questo arbusto, ma la più diffusa nei nostri mercati è senza dubbio la Jasminoides 
All’apice dei suoi rametti, questa specie di Gardenia porta le note infiorescenze che apprezziamo per due motivi: la bellezza e il buonissimo profumo che emanano. La fioritura bianca della Gardenia Jasminoides avviene d’estate, durante il corso della quale il colore tenderà a mutare nei toni della crema, fino a raggiungere il giallo poco prima di appassire. 

CURA: La Gardenia ama la luce, ma non quella diretta del sole: poni la pianta vicino ad una finestra, facendo attenzione a non collocarla vicino a fonti di calore – come caloriferi – o a correnti d’aria fredda. Innaffia la Gardenia ogni 5-7 giorni o quando il terriccio si è quasi completamente asciugato; in estate generalmente avrà bisogno di maggiori innaffiature. Evita comunque che si crei ristagno d’acqua, per ridurre al minimo i rischi di foglie ingiallite o deperimento della pianta: svuota il sottovaso nel caso in cui dopo mezz’ora dall’innaffiatura ci fosse ancora acqua al suo interno.  
Procedi con la recisione dei fiori che appassiscono attraverso cesoie affilate.  
Per quanto riguarda la concimazione, prediligi un buon terriccio per piante acidofile, mescolato con una piccola quantità di sabbia o pietra pomice, per aerare meglio il substrato ed aumentarne il drenaggio. 

BL-30502772

Scheda tecnica

Forma
Rotondo
Esposizione
Esterno: in penombra
Interno: piena luce
Altezza piante
da 10 a 30 cm
Colore del fiore
Bianco
Diametro del vaso (cm)
13
Ambienti Richiesti
Ambiente luminoso
Ambiente parzialmente al sole
Luce discreta
Luce media
Molta luce al sole
Molta luce anche in ombra
Umidità del terreno
Terreno umido
Temperature minime richieste in °C
12
Temperature massime per la pianta in °C
29

Riferimenti Specifici

related products

 Recensioni

Siate il primo a fare una recensione !

Il prodotto è stato correttamente aggiunto alla lista di confronto.
On line