• Non disponibile

HIBISCUS DI SIRIA SYRIACUS

Riferimento: BL-13000783

7,52 €
Tasse incluse
PACKAGING AND SHIPPING COSTS

L’Hibiscus di Siria è una pianta indistruttibile e dall’instancabile e abbondante fioritura che si prolunga per mesi.

Quantità
Non disponibile

Off line
 Voti e valutazione clienti
Nessun cliente ha lasciato una valutazione
in questa lingua

L’Hibiscus syriacus, noto anche come Hibiscus di Siria, è un arbusto originaria della Cina, caratterizzato da una fioritura continua da luglio a ottobre. Le sue innumerevoli grandi corolle nei toni del bianco, del rosa e del viola, durano sulla pianta solo un giorno ma vengono prodotti in abbondanza e senza sosta per mesi.

Longevo e poco esigente, non teme la siccità, cresce rapidamente ed è talmente resistente da poter essere usato perfino come siepe. Resiste bene al caldo, ai venti salmastri, allo smog e alle basse temperature, fino a -20° C.

CURA

In vaso fiorisce bene se interrato in un contenitore profondo e capiente, grazie al suo apparato radicale vigoroso. Per ottenere una copiosa fioritura, è bene piantare l’Hibiscus di Siria in pieno sole e fornirgli un terreno leggermente argilloso e bene drenato.

Le irrigazioni si effettuano solo nel primo anno dopo l’impianto, poi la pianta diventa autosufficiente e sopporta bene la siccità. Se coltivata in vaso richiede qualche attenzione in più e necessita di abbondanti innaffiature in primavera e in estate. Per mantenere la pianta in salute, somministra del concime organico in autunno, in primavera e all’inizio dell’estate, mescolandolo al terriccio. Per ottenere un arbusto ben formato, potalo ogni anno a fine inverno, prima dell’avvio vegetativo, altrimenti la chioma diventa scomposta, una regolare potatura darà vita a un cespuglio più sano e con fiori più grandi e numerosi.

BL-13000783

Scheda tecnica

Esposizione
Esterno: in penombra
Interno: piena luce
Altezza piante
da 10 a 30 cm
Colore del fiore
Lilla
Diametro del vaso (cm)
11
Ambienti Richiesti
Ambiente luminoso
Ambiente parzialmente al sole
Luce media
Molta luce al sole
Molta luce anche in ombra
Umidità del terreno
Terreno molto umido
Temperature minime richieste in °C
13
Temperature massime per la pianta in °C
35

Riferimenti Specifici

related products

 Recensioni

Siate il primo a fare una recensione !

Il prodotto è stato correttamente aggiunto alla lista di confronto.
Off line