Bulbi di iris hollandica

Riferimento: C8712438520426

4,89 €
Tasse incluse
IMBALLAGGIO E SPESE DI SPEDIZIONE

La specie di iris hollandica comprende piante ibride in grado di produrre una quantità davvero numerosa di fiori dalle colorazioni accese e brillanti. Sono ideali come ornamenti per giardini, aiuole e anche terrazze, dato che questi bulbi possono essere facilmente coltivati in vaso!

Iris red ember, silver beauty e autumn princess contengono 10 bulbi. Iris mixed, blue, white e yellow ...

Iris hollandica
Quantità
Prodotto disponibile con diverse opzioni

Chiedici informazioni su questo prodotto
 Voti e valutazione clienti
Nessun cliente ha lasciato una valutazione
in questa lingua

Descrizione: 

Il bulbo di iris hollandica è un ibrido di tre specie di Iris che provengono dal Marocco e dalla Spagna. Queste piante si caratterizzano per i loro steli lunghi e per i delicatissimi fiori dalle colorazioni originali, che variano dai colori caldi dell’autunno (rosso, arancione, giallo) a quelli più freddi dell’inverno (bianco e viola).  

Cura: 

È necessario impiegare un terreno ben drenato perché l’iris cresca in maniera ottimale.  

Il periodo di piantumazione corrisponde all’autunno o alla primavera e la profondità alla quale va posto il bulbo nel terreno è di circa 12 cmTra un bulbo e l’altro occorre lasciare uno spazio di circa 5 cm, in modo che le piantine si sviluppino al meglio.  
Inoltre, è preferibile piantarli in zone soleggiateLe innaffiature devono essere regolari e non eccessive; questo permetterà di evitare che l’umidità prenda il sopravvento e che si sviluppino muffe. In questo modo poi si eviteranno i ristagni idrici, inadatti per la crescita delle piante. La bellissima fioritura è primaverile. 

LA NOSTRA SELEZIONE DI IRIS:

Iris red ember: Questo iris colpisce immediatamente per la sua straordinaria miscela di colori: una piccola puntina di giallo acceso si converte all’interno dello stesso petalo nel profondo marrone rame, che a sua volta presenta deliziose venature viola porpora.  

Iris silver beauty: Delicate sfumature blu-argentate si sovrappongono a cascate bianche incandescenti alla base del petalo, ciascuno con una piccola macchia gialla alla base. 

Iris autumn princessL’autunno in un fiore: bronzo, arancione, giallo e rosso si sposano armonicamente, per poter godere dei meravigliosi colori di questa stagione anche in primavera.  

Iris mixed: Con questa selezione di iris il tuo giardino esploderà in un tripudio di colori: fiori bianchi con sfumature gialle si alternano a fiori completamente gialli e ancora a fiori lilla con striature bianche, fino ad arrivare al viola intenso. 

Iris blue: Il blu acceso del petalo crea un contrasto meraviglioso con la piccola macchia gialla alla sua base, creando un effetto visivo sorprendente! 

Iris white: Il bianco profondo e intenso unito al giallo conferiscono al fiore un aspetto elegante e fine.  

Iris yellow: Il colore dorato di questi fiori combinato con la loro elegante forma, non può che impreziosire il tuo giardino! 

Iris dwarf mixed: Questo iris della specie reticulata è caratterizzato da dimensioni inferiori rispetto a quelli della specie hollandica, ma le accortezze da avere per la sua cura sono le stesse. Iris gialli, lilla e porpora sono mischiati all’interno della stessa selezione di bulbi per conferire al giardino l’aspetto di un arcobaleno! 

8712438520426
0 Articolo

Scheda tecnica

Esposizione
Esterno: in pieno sole
Stagione di fioritura
Primavera
Colore del fiore
Arancione
Bianco e viola
Color rame
Giallo
Giallo e bianco
Lilla
Lilla striato di bianco
Viola
Messa a dimora
Autunno

Riferimenti Specifici

ean13
8712438520426

related products

 Recensioni

Siate il primo a fare una recensione !

Il prodotto è stato correttamente aggiunto alla lista di confronto.
On line