• Non disponibile

Bulbi di fritillaria imperialis

Riferimento: C8712438519352

5,72 €
Tasse incluse
IMBALLAGGIO E SPESE DI SPEDIZIONE

Nota anche con il nome di corona imperiale per via ...

Fritillaria imperialis
Quantità
Non disponibile

Chiedici informazioni su questo prodotto
 Voti e valutazione clienti
Nessun cliente ha lasciato una valutazione
in questa lingua

Descrizione: 

Questa bulbosa perenne originaria dell`Asia si caratterizza per i fusti lunghi, eretti e rigidi, la cui altezza può arrivare anche a 100-150 cm. Presenta poi foglie alterne che raggiungono fino a circa un terzo dell’altezza e che si mostrano come appuntite, arcuate, nastriformi e di un colore verde scuro e lucido. Gli incantevoli fiori, grandi, campanulati e pendenti sbocciano in primavera, esplodendo in un tripudio di colori vivaci e intensi. 

Cura: 

Per una crescita vigorosa delle piante di Fritillaria imperialis è opportuno porle a dimora in un luogo semi ombreggiato, in modo che ricevano alcune ore di sole al mattino. Possono mostrare segni di sofferenza se sistemate in luoghi pienamente soleggiati, soprattutto durante il periodo estivo quando le temperature sono più elevate. Occorre posizionare i bulbi a una buona distanza da altre piante, dal momento che necessitano di un ampio spazio per svilupparsi al meglio. 

Da fine febbraio fino all’appassimento dei fiori è bene innaffiare le piante regolarmente, evitando gli eccessi e attendendo che il terreno asciughi tra un’innaffiatura e l’altra. Quando le foglie iniziano ad ingiallire è possibile ridurre drasticamente le innaffiature, fino all’anno successivo.  

I bulbi vanno messi a dimora a circa 10-15 cm di profondità, in un terreno ricco, molto ben drenato, soffice e sabbioso e durante la stagione autunnale 

I bulbi fioriscono al meglio quando vengono lasciati indisturbati; si pongono a dimora in autunno, e talvolta cominciano a fiorire a partire dal secondo anno dopo la messa a dimora. 

Dopo la fioritura, le fritillarie imperiali producono dei lunghi baccelli contenenti numerosi semi fertili, che si seminano a fine primavera direttamente a dimora. Se la semina viene fatta nella stagione fredda, allora, sarà opportuno permettere la radicazione dei nuovi esemplari in un contenitore posto in luogo protetto, per permettere la germinazione prima di sistemarli a dimora. 

LA NOSTRA SELEZIONE DI FRITILLARIA IMPERIALIS:

Fritillaria imperialis lutea: I fiori di questa specie si caratterizzano per l’intensità del rosso caldo, che rende la pianta sgargiante e in grado di catturare immediatamente l’attenzione. 

Fritillaria imperialis rubra maxima: I fiori, molto vistosi e con appariscenti nettari alla base dei tepali, sono di un colore giallo caldo, che richiama ancora di più il colore dorato delle corone imperiali! 

 

8712438519420

Scheda tecnica

Stagione di fioritura
Primavera/Estate
Colore del fiore
Giallo
Rosso
Messa a dimora
Autunno

Riferimenti Specifici

ean13
8712438519420

related products

 Recensioni

Siate il primo a fare una recensione !

Il prodotto è stato correttamente aggiunto alla lista di confronto.
On line