• Non disponibile

Bulbi di anemone coronaria De Caen mix

Riferimento: 8712438518003

5,10 €
Tasse incluse
PACKAGING AND SHIPPING COSTS

Incantevole mix di fiori di Anemone de ...

Quantità
Non disponibile

Chiedici informazioni su questo prodotto
 Voti e valutazione clienti
Nessun cliente ha lasciato una valutazione
in questa lingua

Descrizione:  

Questa pianta erbacea perenne e rizomatosa, presenta grandi e vistosi fiori simili a papaveri, con maestosi petali di colore vivo, centro scuro e stami vistosi. Le foglie, che ricordano il prezzemolo, sono di un colore verde chiaro e seccano completamente dopo la fioritura. 

Cura: 

La messa a dimora può essere effettuata sia in autunno sia in primavera. Nel primo caso avremo una fioritura più precoce, ma anche più abbondante e con piante più vigorose. Nel secondo caso, invece, la fioritura avrà luogo ad inizio estate. 

Per ottenere buoni risultati è importante la sera prima mettere i rizomi in acqua tiepida in maniera che possano reidratarsi. Non richiedono un terreno particolare, purché sia ben drenato, per evitare ristagni idrici che sono dannosi per i rizomi. I bulbi vanno disposti a 20-25 cm uno dall’altro e devono essere ricoperti con circa 5 cm di terra 

Gli anemoni gradiscono una posizione che va dal pieno sole alla mezz'ombra. 

Non è un rizoma adatto all'inselvatichimento, quindi in inverno i rizomi vanno tolti dal terreno, lasciati asciugare e riposti in luogo asciutto, fresco e buio fino alla fine dell'inverno, per poter essere piantati la primavera successiva. 

È consigliabile mantenere il terreno umido, fino alla fine della fioritura, senza però eccedere, per evitare che i rizomi marciscano; al termine della fioritura è bene sospendere completamente le annaffiature, per permettere alla pianta di seccare per prepararsi al riposo invernale. 

8712438518003

Scheda tecnica

Esposizione
Esterno: in penombra
Esterno: in pieno sole
Stagione di fioritura
Primavera
Colore del fiore
Bianco
Fucsia
Rosso
Viola
Messa a dimora
Autunno

Riferimenti Specifici

related products

 Recensioni

Siate il primo a fare una recensione !

Il prodotto è stato correttamente aggiunto alla lista di confronto.
On line