• Non disponibile

Bulbi di giacinto Mix

Riferimento: 8712438541353

10,61 €
Tasse incluse
IMBALLAGGIO E SPESE DI SPEDIZIONE

La bellezza e la singolarità delle molteplici corolle e il loro penetrante profumo, fanno del giacinto uno dei protagonisti assoluti di balconi e giardini. Questi giacinti, che esplodono in un incredibile tripudio di colori, sono adatti ad impreziosire ...

Quantità
Non disponibile

Chiedici informazioni su questo prodotto
 Voti e valutazione clienti
Nessun cliente ha lasciato una valutazione
in questa lingua

Descrizione: 

Il giacinto è una gigliacea originaria dell’Asia coltivata in Europa da diversi secoli. Sebbene i giacinti siano comunemente coltivati all’interno delle abitazioni si adattano anche ad essere piantati nei prati o nelle fioriere dei davanzali, tanto che è facile sviluppare un giacinto in vaso, per realizzare dei terrazzi o balconi fioriti. 

Cura:  

I bulbi si interrano in autunno inoltrato (tra ottobre e novembre) per avere la fioritura da febbraio a marzo-aprile. Vanno collocati ad una profondità di circa 20 cm deponendoli sul fondo di una buchetta e coprendoli con uno strato di terra doppio rispetto all’altezza del bulbo. 

È necessario piantarli ad una distanza di almeno 10-12 cm tra un bulbo e l’altro. I robusti ed appariscenti fiori sono disponibili in colori che vanno dal bianco, al giallo, al rosa, al fucsia, al rosso, al porpora e al viola più scuro. 

8712438541353

Scheda tecnica

Esposizione
Esterno: in pieno sole
Stagione di fioritura
Primavera
Colore del fiore
Bianco
Fucsia
Giallo
Rosa
Rosso
Viola
Messa a dimora
Autunno

Riferimenti Specifici

related products

 Recensioni

Siate il primo a fare una recensione !

Il prodotto è stato correttamente aggiunto alla lista di confronto.
On line