• Non disponibile

Bulbi di narciso Largeflowering Mix

Riferimento: 8712438542107

9,58 €
Tasse incluse
IMBALLAGGIO E SPESE DI SPEDIZIONE

Forti narcisi dalla corona grande che si ...

Quantità
Non disponibile

Chiedici informazioni su questo prodotto
 Voti e valutazione clienti
Nessun cliente ha lasciato una valutazione
in questa lingua

Descrizione: 

I narcisi sono bulbose perenni a fioritura primaverile e fanno parte della famiglia delle Amaryllidaceae. I loro fiori hanno la forma di trombe tubolari con corolla doppia. I sei petali esterni, divisi e disposti a raggiera sono di colori variegati. Tutte le varietà di questa pianta, poi, presentano un profumo meraviglioso. 

Cura: 

Il momento migliore per piantare i bulbi di narciso va da ottobre a dicembre, prima dell’arrivo delle gelate. 
Il bulbo va interrato con la testa rivolta verso l’alto a circa 7-8 cm di profondità. La distanza tra un bulbo e un altro deve essere di almeno 25 cm. 
Se coltivati in vaso, invece, possono essere raggruppati a una distanza ravvicinata. In questo modo si può ottenere una pianta rigogliosa e bella. 

Il narciso ama i luoghi soleggiati o semi-ombreggiati al riparo dal vento. Non teme il freddo e le temperature rigide dell’inverno anche se i bulbi vengono lasciati a dimora. 

Si adatta a tutti i tipi di terreno pur prediligendo quelli soffici, ricchi di sostanza organica e ben drenati. Il substrato ideale è un miscuglio di terra da giardino misto a terriccio di montagna. 

In genere le piante di narciso si accontentano delle acque piovane, ma periodicamente durante la ripresa vegetativa e solo nei periodi siccitosi è consigliabile mantenere il terreno umido, ma non fradicio. In estate o quando le foglie sono completamente secche le irrigazioni vanno sospese del tutto in quanto i bulbi entrano in riposo vegetativo. 

8712438542107

Scheda tecnica

Esposizione
Esterno: in penombra
Esterno: in pieno sole
Stagione di fioritura
Primavera
Colore del fiore
Bianco
Giallo
Messa a dimora
Autunno

Riferimenti Specifici

related products

 Recensioni

Siate il primo a fare una recensione !

Il prodotto è stato correttamente aggiunto alla lista di confronto.
On line