Pianta di Ananas comosus

Riferimento: 8032841318121

17,58 €
Tasse incluse
PACKAGING AND SHIPPING COSTS

L’Ananas tropicale è una pianta ornamentale che produce molto ossigeno, purifica l’aria e mette tanta allegra! Vaso 12cm

Quantità

Chiedici informazioni su questo prodotto
 Voti e valutazione clienti
Nessun cliente ha lasciato una valutazione
in questa lingua

La Bromelia Ananas è una pianta da interni che richiede poche attenzioni e restituisce molti soddisfazioni, infatti produce molto ossigeno e la sua fragranza libera le vie respiratorie. 

E’ anche nota come Ananasso e appartiene alla famiglia delle Bromeliaceae, originarie dell’America centrale e dell’America del Sud. Le specie botaniche sono numerose, ma quella più nota e diffusa che produce anche l’omonimo frutto commestibile è l’Ananas comosus, originario della Colombia, con foglie di una bella sfumatura di viola.

La pianta di Ananas fiorisce una volta sola e per un periodo che va da tre a sei mesi. 

E’ una pianta tropicale necessita quindi di un elevato grado di umidità. 

Si presenta come un cespuglio solitamente al di sotto del metro di altezza, nella parte centrale una rosetta di foglie racchiude il frutto che conosciamo, inizialmente osservabile dalla presenza di un'inflorescenza rossa-violacea.

Mantieni il terreno sempre umido, facendo attenzione a non lasciare la pianta nell'acqua stagnante. Annaffia sia la pianta stessa che la terra e nebulizza anche un po' d'acqua sulle foglie di tanto in tanto servirà ad evitare che i bordi delle foglie si secchino. La pianta ama la luce. 

CURA

Al ricevimento rinvasala al più presto, usando un vaso con dei fori nella base e un sottovaso per raccogliere l'acqua eccedente oppure utilizza un porta vaso ornamentale che raccolga l'acqua che fuoriesce dal vaso interno. Usa del buon terriccio e pianta l'apparato radicale alla giusta profondità, poi aggiungi ancora della terra, compattala bene ed annaffia copiosamente. Posiziona il vaso in un luogo caldo e luminoso, non in pieno sole. L’Ananas comosus apprezza terreni acidi, ricchi e ben drenati ma teme l’acqua in eccesso ed il calcare. Ha bisogno di un’esposizione molto luminosa ma lontano dalla luce diretta del sole e dalle correnti d’aria.

Annaffia sempre sia il centro della rosetta della pianta sia il terreno e se puoi utilizza acqua piovana. La pianta di Ananas va concimata almeno quattro volte l’anno con un concime liquido che contenga azoto, fosforo, potassio, magnesio e rame. Non è necessario somministrare del fertilizzante ma ricorda che la temperatura ideale per questa Bromelia è tra i 16 e 24 gradi centigradi.

CURIOSITA’

Grazie al suo effetto decorativo, l’Anas è tra le piante da appartamento più ornamentali, per questo sono state selezionate delle varietà botaniche nane che la rendono ideale per la coltivazione in interno.

8032841318121
9 Articoli

Scheda tecnica

Esposizione
Interno: piena luce
Stagione di fioritura
Inverno
Altezza piante
da 20 a 50 cm
Colore del fiore
Viola striato
Diametro del vaso (cm)
12
Ambienti Richiesti
Ambiente luminoso
Ambiente parzialmente al sole
Luce media
Molta luce anche in ombra
Umidità del terreno
Terreno poco umido
Temperature minime richieste in °C
-1
Temperature massime per la pianta in °C
30

Riferimenti Specifici

related products

 Recensioni

Siate il primo a fare una recensione !

Il prodotto è stato correttamente aggiunto alla lista di confronto.
On line