Ulivo o Olea europea in vaso

Riferimento: BL-81701582C

10,30 €
Tasse incluse
IMBALLAGGIO E SPESE DI SPEDIZIONE

Questa pianta di Ulivo ti farà fare un viaggio sulle rive del Mediterraneo da casa tua. Perfetto sia in vaso sia in terra.

Diametro del Vaso (cm)
Quantità
Prodotto disponibile con diverse opzioni

Chiedici informazioni su questo prodotto
 Voti e valutazione clienti
Nessun cliente ha lasciato una valutazione
in questa lingua

L’Olea europaea fa parte della famiglia delle Oleaceae. Le sue foglie argentate danno un tocco di fascino in giardino o sul balcone, tutto avrà un aspetto coinvolgente e particolare. Questa pianta meravigliosa non ha bisogno di altre presentazioni, conosciuta in tutto il mondo dai tempi più antichi rappresenta la forza, l’onore e il trionfo della vita! 

Puoi piantare l'ulivo in piena terra, oppure cresce molto bene anche in un ampio vaso, meglio con dei fori sul fondo, così potrai farlo stare dentro casa durante l’inverno per proteggerlo dal gelo. Trova all'albero un punto esposto al sole, è una pianta mediterranea e predilige un terreno umido, annaffiala regolarmente.

Usa per lui un terriccio sabbioso mescolato a terriccio classico e argilla.

Dopo qualche anno vedrai le olive crescere sull’albero belle come decorazione e buone da mangiare.

CURA

Irriga regolarmente il tuo Ulivo e concimalo solo la prima metà dell’anno, più di una volta al mese. Utilizza un fertilizzante specifico per alberi da frutto e arbusti, se biologico è meglio per i frutti che farà. Proteggi l’olivo dal freddo eccessivo utilizzando una stuoia di vimini o avvolgendolo diverse volte in tessuto non tessuto, non utilizzare il pluriball poiché tende a generare troppo calore con l’effetto del sole. Ricopri di pacciame anche le radici dell’albero per proteggerlo.

Gli olivi non richiederebbero alcuna potatura, ma è possibile effettuare questa operazione se desideri mantenere la forma della chioma, il periodo più indicato è marzo. I rami degli olivi non fruttificano mai due volte. Per ottenere un raccolto abbondante, in primavera è necessario potare tutti i rami dell’anno precedente.

CURIOSITA’

Gli olivi vengono coltivati da tempo immemore, erano molto amati dagli antichi Egizi, i Romani e i Greci. L’olivo è originario del Medio Oriente. Oggi gli olivi vengono coltivati ovunque.

Dettagli tecnici:

L'ulivo nel vaso da 20cm ha un altezza di circa 90cm compreso di vaso.

BL-81701582
0 Articoli

Scheda tecnica

Esposizione
Esterno: in pieno sole
Stagione di fioritura
Primavera/Estate
Altezza piante
da 20 a 50 cm
Colore foglia
Verde e blu
Ambienti Richiesti
Ambiente luminoso
Ambiente parzialmente al sole
Molta luce al sole
Molta luce anche in ombra
Umidità del terreno
Terreno poco umido
Temperature minime richieste in °C
-12
Temperature massime per la pianta in °C
34

Riferimenti Specifici

related products

 Recensioni

Siate il primo a fare una recensione !

Il prodotto è stato correttamente aggiunto alla lista di confronto.
On line