SURFINIA RICADENTE VASO 14cm

Riferimento: BL-30501591C

4,22 €
Tasse incluse
PACKAGING AND SHIPPING COSTS

La Surfinia è la pianta ricadente tra le più apprezzate per la sua costante e abbondante fioritura. Una cascata di fiori ti accompagnerà per tutta la bella stagione.

Colore
Diametro del Vaso (cm)
Quantità

Chiedici informazioni su questo prodotto
 Voti e valutazione clienti
Nessun cliente ha lasciato una valutazione
in questa lingua

ATTENZIONE: LE PIANTE SARANNO INVIATE A PARTIRE DAL 15 MARZO CIRCA APPENA LE TEMPERATURE SARANNO SOSTENIBILI PER LE PIANTE

La Surfinia è una pianta molto rigogliosa dalla crescita vigorosa e dalla fioritura molto abbondante, per questo è  la pianta ideale per vasi e fioriere, è usata moltissimo per abbellire davanzali, balconi e terrazzi.

E' una pianta erbacea ornamentale molto decorativa e di facile coltivazione dai fusti ricadenti, si sviluppa in ampi cespugli ramificati, le foglie di colore verde chiaro, sono coperte di sottilissima peluria, risultano appiccicose ed emanano un caratteristico profumo. La Surfinia è una petunia pendula e appartiene al genere alla famiglia delle Solanaceae. La sua fioritura è sempre abbondante e va dalla primavera all'autunno; esistono in commercio numerosi ibridi e cultivar, anche a fiori doppi o con corolle frastagliate o dall'aspetto stropicciato.

CURA

Scegli per le Surfinie un luogo dove possano prendere almeno 6 ore di sole al giorno, diventeranno rigogliose e la loro fioritura sarà spumeggiante. Non ama l’ombra ma a differenza della petunia riesce a fiorire anche se non c’è l’esposizione diretta ai raggi del sole. Annaffiala regolarmente nella fase vegetativa ma senza eccessi mentre riduci sensibilmente nei rimanenti periodi. Non bagnare le foglie e i fiori per non favorirne la marcitura, bagna sempre la terra attorno ai fusti. Questa pianta non ama le correnti d'aria e le basse temperature, per sostenerne la crescita e la fioritura concimala durante tutto il periodo vegetativo almeno una volta alla settimana con concime liquido per piante fiorite. Pota la Surfinia a fine Luglio tagliandola a metà lunghezza così da non danneggiare la pianta ma favorire nuovi steli e nuovi fiori. Elimina costantemente le parti secche.

CURIUOSITA'

La Surfinia sarebbe in realtà una pianta perenne ma alle nostre latitudini viene coltivata come pianta annuale. Nel suo ambiente naturale potrebbe vivere senza problemi più anni mentre da noi la vegeta bene in primavera inoltrata, in estate ed in generale quando le temperature notturne sono superiori ai 18°C.

8028123141204FU
875 Articoli

Scheda tecnica

Esposizione
Esterno: in penombra
Stagione di fioritura
Primavera/Estate
Altezza piante
da 10 a 30 cm
Colore del fiore
Bianco
Fucsia
Lilla
Rosso
Viola
Diametro del vaso (cm)
14
Ambienti Richiesti
Ambiente luminoso
Molta luce anche in ombra
Umidità del terreno
Terreno umido
Temperature minime richieste in °C
13
Temperature massime per la pianta in °C
32

Riferimenti Specifici

ean13
8028123141204

related products

 Recensioni

Siate il primo a fare una recensione !

Il prodotto è stato correttamente aggiunto alla lista di confronto.
On line