MAGGIORANA VASO 14cm

Riferimento: BL-31500760

2,19 €
Tasse incluse
PACKAGING AND SHIPPING COSTS

Nell'antica Grecia la Maggiorana era considerata simbolo di buon augurio, oggi è una tra le aromatiche più apprezzate per il suo profumo e la sua bellissima presenza.

Quantità

Off line
 Voti e valutazione clienti
Nessun cliente ha lasciato una valutazione
in questa lingua

La maggiorana è una pianta erbacea perenne appartenente alla famiglia delle Lamiaceae. Originaria dell’Africa nord- orientale e dell’Asia centrale è conosciuta fin dall’antichità. Gli antichi Romani la utilizzavano come rimedio per la cura di molti disturbi come contusioni e problemi agli occhi. I medici dell’antica Grecia consideravano invece la pianta della maggiorana un antidoto efficace contro i morsi dei serpenti, i reumatismi ed i dolori muscolari. La maggiorana può raggiungere un'altezza di 20-60 cm con il suo fusto e i rami legnosi che ciescono sotto forma di cespuglio. Le foglie lungo il fusto sono verdi e i fiori sono piccoli di un bel color bianco-rosato e si compongono di cinque petali.

CURA

La maggiorana è un’erba aromatica dalla coltivazione molto semplice, che ben si adatta alla coltivazione in vaso o nell’orto. Il terreno deve risultare abbastanza umido e ricco di sostanze organiche; la maggiorana inoltre si presta ad essere coltivata praticamente in tutti i substrati prestando sempre però particolare attenzione ai ristagni d’acqua. La maggiorana ama un clima miteteme le gelate invernali e predilige posizioni ben soleggiate. Se vivi in un luogo dove l’inverno è molto freddo puoi comunque coltivarla prestando particolare attenzione nel proteggerla dal freddo, il davanzale sarà il suo luogo perfetto, luminoso e riparato. Le innaffiature della maggiorana posso essere poco frequenti perchè è una pianta resistente anche se il suo bisogno di acqua aumenta nella stagione secca. Ricorda di non sagerare con i quantitativi di acqua che potrebbero creare dei nocivi e pericolosi ristagni, innaffia poco ma spesso.

CURIOSITA’

Secondo un’antica leggenda la dea dell’amore Afrodite fu la prima a coltivare la maggiorana e proprio per questo era usanza comune per le ragazze greche metterne sotto al cuscino un rametto, azione che avrebbe permesso loro di vedere in sogno il volto del futuro sposo. 

BL-31500760
690 Articoli

Scheda tecnica

Esposizione
Esterno: in pieno sole
Stagione di fioritura
Estate
Altezza piante
da 10 a 30 cm
Colore del fiore
Rosa
Diametro del vaso (cm)
14
Ambienti Richiesti
Ambiente luminoso
Luce media
Molta luce anche in ombra
Umidità del terreno
Terreno umido
Temperature minime richieste in °C
5
Temperature massime per la pianta in °C
28

Riferimenti Specifici

related products

 Recensioni

Siate il primo a fare una recensione !

Il prodotto è stato correttamente aggiunto alla lista di confronto.
Off line