VASOSICURO KLASYCZNE KWADRATY
VasoSicuro to innowacyjny system zapobiegający upadkom. Maksymalne bezpieczeństwo Twoich wazonów w unikalnym i osobistym stylu. ...
Indeks: BL-12300587C
Il bonsai
Il Bonsai Zelkova è una caducifoglia nativa di Giappone, Taiwan e Corea, caratterizzata da una corteccia grigia e liscia e da foglie semplici, ovali, ruvide sopra e glabre sotto. Il loro colore varia sulla base delle stagioni: sono verdi scuro durante l’estate e gialle, arancioni, rosse e porpora in autunno. Questa pianta è il prototipo di bonsai dallo stile a scopa rovesciata, con un tronco eretto che si divide in tanti rami e ramoscelli.
CURA: Il Bonsai Zelkova predilige un clima temperato e una posizione in un luogo ben illuminato e soleggiato, lontano da fonti di calore e correnti d’aria.
Durante le stagioni più fredde è bene collocarlo in appartamento e posizionarlo a meno di un metro dalla finestra, mantenendo una temperatura tra i 15°C e i 25°C, mentre nelle stagioni più calde è possibile collocarlo anche esternamente, facendo attenzione a metterlo in penombra.
Questa pianta va innaffiata regolarmente, assicurandosi che il terreno sia ben asciutto e avendo cura di evitare ristagni d’acqua. Se nella stagione estiva si decide di collocarlo all’esterno, è preferibile innaffiarlo tutti i giorni; nelle stagioni intermedie sono sufficienti 1-2 innaffiature alla settimana, mentre i quella invernale anche ogni 15 giorni.
On line