• Obecnie brak na stanie

Bulbi di crocus

Indeks: 8712438515057C

5,10 €
Brutto
PACKAGING AND SHIPPING COSTS

Bulbi di crocus facili da coltivare sia in piena terra che in vaso! La fioritura, che avviene in primavera, porterà a risultati sorprendenti: i fiori di croco sono in grado di catturare immediatamente l’attenzione per via dei loro bellissimi colori, che dal bianco passano attraverso le sfumature di rosa e di viola, fino ad arrivare al giallo e ad incantevoli striature.

Krokus
Ilość żarówek
Ilość
Obecnie brak na stanie

Chiedici informazioni su questo prodotto
 Oceny i recenzje klientów
Nikt jeszcze nie opublikował recenzji
w tym języku

Descrizione: 

Il croco è una pianta erbacea bulbosa originaria dell’Oriente.  

Le sue foglie, molto sottili e di colore verde scuro e lucido, sono attraversate da una striscia bianca al centro. I bellissimi fiori, la cui lunghezza varia dagli 8 ai 15 cm, hanno la forma di una coppa e sono composti da 6 tepali. 

Cura: 

Posiziona i bulbi di crocus in un luogo fresco e molto luminoso, che preferibilmente non sia a contatto con i raggi diretti del sole per troppe ore al giorno. Il croco teme solamente le temperature più rigide. 

Ideale per la coltivazione di questi bulbi è un terreno abbastanza umido, mentre il periodo migliore per metterli a dimora è l’autunno, da settembre inoltrato a metà novembre. 

Interra il bulbo ad una profondità di circa 5 cm nel terreno e a circa 5 cm di distanza l’uno dall’altro. 

Il croco non gradisce l’umidità eccessiva: innaffia solamente nei periodi più caldi, attendendo che il terreno si asciughi completamente tra un’irrigazione e l’altra.  

Al momento della messa a dimora puoi utilizzare un concime a lenta cessione nel terreno, quando però noterai i primi fiori appassire, intervieni con un concime specifico per bulbose: aggiungendolo all’acqua ogni 15-20 gg, noterai un prolungamento della fioritura.  

La fioritura avviene normalmente tra la fine dell’inverno e l’inizio della primavera. 

 

LA NOSTRA SELEZIONE DI CROCUS: 

Crocus blue and white (15 bulbi/50 bulbi): Bellissima raccolta di croco a fiori grandi dai colori variegati, che comprendono il bianco, il lilla e le sfumature di viola. 

Crocus flower record (15): Questa varietà di croco è caratteristica per i suoi grandi fiori dal colore viola intenso e per il pistillo arancione che, come un ventaglio, si erge tra i suoi petali. 

Crocus Jeanne d’arc (15): Tra i crocus a fiori grandi quello bianco è certamente il più noto e anche uno dei più affascinanti: piantandone un gruppetto consistente si otterrà l’immagine di candide nuvolette nell’erba! 

Crocus pickwick (15): Questa specie di crocus a fiori grandi affascina per via delle delicate striature viola che attraversano lo sfondo bianco offerto dal petalo. 

Crocus mix (15/20/50): Bellissima selezione di crocus a fiori grandi con colori che variano dal bianco, al bianco striato di viola, fino ad arrivare al viola scuro e al giallo. 

Crocus golden yellow (15): Splendidi fiori dorati alla base dei cui tepali si trovano leggere pennellate porpora-marroncino che li impreziosiscono ulteriormente. 

Crocus fuscotinctus (20)Questa specie produce fiori color giallo oro, molto piccoli. Fiorisce a fine inverno o inizio primavera, anche sotto la neve, regalando scorci davvero suggestivi. Non a caso viene soprannominata anche “croco della neve”. Tollera bene le temperature estreme, sia quelle estive che quelle invernali, e si riproduce facilmente. 

Crocus spring beauty (15): Il crocus minimus spring beauty si distingue per il fatto che, mentre la parte più consistente dei suoi petali è di un delicato lilla, la parte più esterna presenta colori ancora più chiari (quasi bianchi), che sono impreziositi da una striscia viola intensa che attraversa i petali per tutta la loro lunghezza. 

Crocus sieberi firefly (20): Il crocus chrysanthus sieberi firefly presenta fiori dai colori delicatissimi: la base bianca del petalo sfuma gradualmente nei toni del rosa e del lilla, conferendo così al fiore un aspetto molto elegante.  Crocus prins claus (20): Il forte contrasto dei colori bianco e viola fusi all`interno dello stesso petalo costituisce il motivo di fascino di questa bellissima varietà di crocus chrysanthus.

 

8712438515057

Opis

Okres kwitnienia
Wiosna
Kolor kwiatów
Altówka
Biały i fioletowy
Fioletowe paski
Liliowy
Żółty
Sadzenie
Jesień

Specyficzne kody

ean13
8712438515057

related products

 Reviews

Be the first to write your review !

Product added to compare.
On line