Bulbi di Calla aethiopica

Indeks: 8712438522406

8,92 €
Brutto
PACKAGING AND SHIPPING COSTS

Eleganza, bellezza, purezza e semplicità sono le ...

Ilość

Off line
 Oceny i recenzje klientów
Nikt jeszcze nie opublikował recenzji
w tym języku

Descrizione: 

La calla fa parte della famiglia delle Araceae e del genere Zantedeschia, che comprende sette specie a radice rizomatosa, in grado di raggiungere un’altezza di oltre un metro. La più nota tra queste è senza dubbio la Zantedeschia aethiopica. 

Molto apprezzata per l’eleganza e la bellezza, è una pianta priva di fusto, con grandi foglie sagittate verde intenso e fiori imbutiformi, dai rizomi carnosi e dai colori splendidi.  
Il fiore è senz’ altro l’elemento più caratteristico: la spata, cioè una foglia trasformata, ha l’aspetto di un unico grande petalo dalla curvatura imbutiforme e, nel caso della calla aethiopica, è del noto colore bianco crema. Avvolto nella spata si trova il fiore vero, costituito dallo spadice giallo al suo interno. 

Cura: 

Le calle bianche sono di coltivazione molto semplice: si pongono a dimora, in autunno, in un buon terreno ricco di humus e molto umido 
È preferibile collocarle in un angolino semi-ombreggiato del giardino; queste piante non temono il freddo, anche perché nelle zone con clima invernale rigido le calle tendono a perdere l'intera parte aerea, entrando in riposo vegetativo per tutta la stagione freddaRicominceranno a svilupparsi all'arrivo dei primi tepori primaverili; non appena le calle ricominciano a sviluppare i primi germogli è bene riprendere le annaffiature e mantenere il terreno leggermente umido, anche se possono sopportare brevi periodi di siccità. 

Quindi le annaffiature verranno intensificate all'arrivo del caldo estivo, per evitare che la pianta deperisca rapidamente. 

Il cespuglio di foglie costituito da una calla bianca in completo sviluppo può raggiungere tranquillamente i 90-100 cm di altezza, ed i 70-90 cm di larghezza; se lasciati costantemente a dimora questi rizomi tendono a produrre periodicamente nuovi rizomi, causando l'allargarsi del cespo di calle; volendo è possibile, in settembre-ottobre, dissotterrare i rizomi, e dividerli, in modo da ottenere più cespi di calle. 

Questa specie di calla fiorisce tipicamente tra febbraio e maggio. 

8712438522406
5 Przedmioty

Opis

Wystawa
Na zewnątrz: w słabym świetle
Okres kwitnienia
Wiosna
Kolor kwiatów
Biały
Sadzenie
Jesień

Specyficzne kody

related products

 Reviews

Be the first to write your review !

Product added to compare.
Off line