Orchidea vaso 12cm

Referens: BL-13200374CC

38,12 €
Inkl. moms
VERPAKKING EN VERZENDKOSTEN

Splendida phalaenopsis dal colore brillante, facile da curare e pronta ad illuminare qualsiasi ambiente della casa.

Färg
Kvantitet

Chiedici informazioni su questo prodotto
 Kundbetyg och recensioner
Ingen har skrivit en recension än
på detta språk

Il suo nome deriva dall’unione delle due parole latine phalaena (“farfalla”) e opsis (“simile”) per la somiglianza della forma di questi fiori con quella delle farfalle.  

La Phalaenopsis è caratterizzata dalla presenza di 2/6 foglie verdi e grandi in grado di raggiungere un’altezza di circa 50 cm. Il loro ruolo è fondamentale in quanto sono l’unico organo in grado di immagazzinare l’acqua. Le radici, molto ramificate e grosse, rappresentano un grande indizio perché diventano argentate quando la pianta necessita di innaffiature. I fiori dell’orchidea sono grandi e con sepali quasi uguali tra loro e catturano l’attenzione per il loro colore, in grado di illuminare qualsiasi area della casa. 

CURA: Predilige luoghi luminosi, ma non la luce diretta: mettila nel punto più luminoso della stanza vicino alla finestra, evitando i raggi del sole diretto attraverso i vetri.  
Fai attenzione alla temperatura, che non deve scendere al di sotto dei 19°C e non deve superare i 25-26°C. Evita pertanto un posizionamento vicino a caloriferi o a correnti d’aria. 
È fondamentale fornirle umidità costante, evitando però il ristagno dell’acqua che provoca marciume: lascia che le radici assorbano l’acqua di cui necessitano, dopo di che elimina l’eccesso. 

ESPOSIZIONE: L’orchidea è una pianta da interni, luminosissima, ma non ama la luce del sole diretta. D’estate è possibile posizionarla all’esterno, ma solo se posta all’ombra. 

AD OGNI COLORE UN SIGNIFICATO:  
 
Orchidea gialla: simboleggia amicizia e gioia per i nuovi inizi. Questa pianta risulta un regalo perfetto per festeggiare una nascita, un compleanno e per congratularsi per importanti novità. 
Orchidea bianca: simbolo di innocenza, purezza, raffinatezza e riverenza. Un’orchidea di questo colore costituisce un regalo ideale per mostrare all’altra persona un profondo amore, innocente e duraturo. 
Orchidea lilla/fucsia: simboleggia sudditanza e l’ammirazione più sconfinata nei confronti della persona a cui la si dona. Ecco perché non esiste modo migliore per dimostrare il proprio affetto nei confronti di qualcuno. 
Orchidea bianca e viola: l’armonica combinazione di bianco e viola all’interno dello stesso fiore conferisce alla pianta il significato combinato di quello dei due colori distinti: al simbolo di innocenza, purezza, raffinatezza e riverenza rappresentati dal bianco, si unisce il sentimento di sconfinata ammirazione nei confronti della persona a cui la si dona, incarnato invece dal viola. È il regalo ideale per mostrare un solido sentimento di amicizia o un amore innocente e profondo.

BL-13200374
19 objekt

Datablad

Form
Rotondo
Utställning
Esterno: in ombra
Interno: piena luce
Anläggningens höjd
da 20 a 50 cm
Krukdiameter (cm)
12
Obligatoriska miljöer
Ambiente luminoso
Luce media
Molta luce anche in ombra
Fukt i jorden
Terreno poco umido
Lägsta erforderliga temperaturer i °C
5
Maximala temperaturer för växten i ° C
32

Särskilda referenser

related products

 Reviews

Be the first to write your review !

Product added to compare.
On line