Bulbi di amarillis

Referens: 8712438524806C

10,30 €
Inkl. moms
VERPAKKING EN VERZENDKOSTEN

Noto anche come Amaryllis o come 

Amaryllis
Kvantitet
Sista produkten i lager

Off line
 Kundbetyg och recensioner
Ingen har skrivit en recension än
på detta språk

Descrizione:

L’Amaryllis è una pianta bulbosa originaria dell'Africa Meridionale, la quale pertanto ama ambienti caldi ed asciutti e si presenta come un bulbo ideale per essere coltivato in appartamento. Pur non producendo fiori profumati, ne fa di colori molto vari che vanno dal bianco, passando per le sfumature di salmone e di rosa, fino ad arrivare al rosso. Interessanti sono anche combinazioni di colori come quella del rosso e del bianco che si uniscono armonicamente all’interno dello stesso fiore, creando un effetto suggestivo. 
La pianta può essere alta tra i 40 ed i 60 cm e produce delle foglie di un bel colore verde molto intenso. 

Cura:

Il bulbo va messo a dimora in primavera, ad una profondità di circa 20 cm e distanziando ciascun bulbo l’uno dall’altro di circa 25 cm, cosicché abbiano maggiore possibilità di radicare. 

L'Amarillo non va d'accordo con i terreni umidi: non necessita di particolari innaffiature, se non nel periodo più caldo, quando inumidire (senza però creare eccessivi e dannosi ristagni di acqua) il terreno ogni giorno, è altamente consigliato. 

Questa pianta ama luoghi molto luminosi, ma che siano dopotutto al riparo dalla luce diretta del sole. 

È molto indicata come pianta da appartamento, dal momento che teme moltissimo il freddo: la temperatura in cui l’Amarillo si trova maggiormente a suo agio è di circa 21°. 

Il terreno preferito di questa pianta è quello perfettamente drenato e ricco di humus, nel quale poter affondare le radici. Una buona idea, coltivando la pianta in vaso, è quella di creare sul fondo uno strato di argilla o di sabbia molto sottile per dare maggiore forza drenante, senza però disperdere immediatamente tutta l'acqua durante l'irrigazione. 

L'Amarillo fiorisce in estate, producendo una gran quantità di fiori grandi a forma di ombrello, con colori vari e luminosissimi. Particolare la grandezza del fiore, che può arrivare ad avere anche 15 cm di diametro. 

MAZZOCCHI SEMENTI
8712438524806
1 objekt

Datablad

Utställning
Esterno: in penombra
Blomningstid
Estate
Blommans färg
Bianco striato di rosso
Rosa
Röd
Salmone
Vit
Plantering
Primavera

Särskilda referenser

ean13
8712438524806

related products

 Reviews

Be the first to write your review !

Product added to compare.
Off line