Monstera deliciosa - pianta dei buchi

Referens: BL-12103843C

15,05 €
Inkl. moms
VERPAKKING EN VERZENDKOSTEN

Dalle foglie imponenti è utilizzata come pianta ornamentale per ogni ambiente interno, longeva e resistente sarà una compagna di vita. Chiamata anche pianta del pane americano.

Krukans diameter (cm)
Kvantitet
Produkten finns med andra alternativ

Chiedici informazioni su questo prodotto
 Kundbetyg och recensioner
Ingen har skrivit en recension än
på detta språk

La Monstera Deliciosa è una pianta perenne da interno di origine tropicale sudamericana ed appartenente alla famiglia delle Araceae. Si tratta di pianta rampicante che necessita di bastone per arrampicarsi e può crescere per diversi metri di altezza, è formata da  lunghi steli e da foglie frastagliate e caratterizzate da grandi intagli di colore verde scuro. In natura fiorisce producendo piccoli fiori di colore bianco, anche se raramente coltivata in vaso è possibile assistere alla fioritura o alla produzione del frutto

CURA

La Monstera preferisce buone condizioni di luce purché sia sempre indiretta, poiché basta davvero poco per rovinare le sue belle foglie rigogliose. Per questo, è consigliabile far crescere la tua pianta con molta luce ma mai diretta. Se la luce non è sufficiente la pianta rimarrà quasi immobile, stentando nella crescita e nel colore delle foglie. Quando la luce cambia nei mesi invernali spostala in un punto più luminoso. Se la tua casa è accogliente per te lo sarà anche per le tue piante da appartamento. Le Monstere preferiscono temperature più alte nei mesi in cui vegetano e più fresche in inverno quando riposano. Assicurati di tenerle lontane da eventuali correnti d’aria fredda, da prese di aria condizionata o di riscaldamento.

Innaffia regolarmente durante la stagione calda, prima di bagnare il terriccio del vaso o della fioriera verifica con la mano che sia quasi asciutto. Nebulizza almeno due volte alla settimana se possibile nelle ore del mattino in modo che l’acqua in eccesso possa asciugarsi, queste piante amano l’umidità.

Per mantenere le foglie di colore verde intenso e la pianta bella e vigorosa durante la stagione vegetativa somministra del concime liquido diluito in acqua una volta almeno ogni dieci giorni.

CURIOSITA’

La Monstera Deliciosa, nota anche come frutto del pane messicano, in riferimento al suo frutto a forma di pannocchia, che si dice abbia il sapore di una combinazione di ananas, banana e mango, da qui deriva il nome delicioso.

Disponibile in vaso da 12, 14, 17 e 21,24 cm

BL-12103843
0 objekt

Datablad

Utställning
Interno: piena luce
Anläggningens höjd
da 20 a 50 cm
Blommans färg
Grön
Krukdiameter (cm)
12
14
17
21
24
Obligatoriska miljöer
Ambiente luminoso
Luce discreta
Luce media
Luce ridotta
Fukt i jorden
Terreno umido
Lägsta erforderliga temperaturer i °C
10
Maximala temperaturer för växten i ° C
29

Särskilda referenser

related products

 Reviews

Be the first to write your review !

Product added to compare.
On line