SARRACENIA PIANTA CARNIVORA VASO 9cm

Referens: BL-12500048

8,58 €
Inkl. moms
VERPAKKING EN VERZENDKOSTEN

La Sarracenia è una pianta carnivora facile da coltivare in vaso, in piena terra in giardino e soprattutto lungo i bordi di un laghetto artificiale.

MORE OPTIONS: KRUKANS DIAMETER (CM), ...
Kvantitet

Chiedici informazioni su questo prodotto
 Kundbetyg och recensioner
Ingen har skrivit en recension än
på detta språk

La Sarracenia è una pianta carnivora erbacea della famiglia delle Sarraceniaceae, originaria dell’America del Sud. Sono le foglie con la loro forma a cono o a tubo rovesciato, aperto sulla punta, la peculiarità di questa pianta. Si tratta di una pianta perenne provvista di una radice rizomatosa che da origine a delle caratteristiche foglie di colore verde brillante con evidenti nervature di colore rosso mattone che si trasformano in particolari organi con specifiche funzioni. Le foglie della Sarracenia, disposte in rosette basali formano organi tubulari, detti ascidi. In inverno quando la pianta entra in riposo vegetativo, le foglie disseccano per poi spuntare di nuovo nella primavera successiva.

CURA

Scegli per questa pianta luoghi luminosi e soleggiati, al riparo di alberi o arbusti soprattutto in estate. Non teme il freddo e le temperature molto rigide. Ama il terreno soffice, umido e leggermente acido, il substrato ottimale per coltivazione della sarracenia è un miscuglio di 2 parti di torba e una di sabbia. Innaffiala regolarmente con acqua piovana o distillata avendo cura di lasciare sempre un po’ di acqua nel sottovaso nei periodi più caldi. L’acqua dura e calcarea altera il pH del substrato, la pianta soffre, soffoca e muore. In inverno è sufficiente mantenere il terreno appena umido. Nebulizza spesso perché ama l’umidità nell’aria. Non concimare la sarracenia perché è in grado da sola, attraverso la digestione degli insetti, di approvvigionarsi dei nutrienti indispensabili alla sua crescita e alla sua sopravvivenza. Eliminare manualmente gli ascidi secchi per impedire la formazione di pericolose muffe.

BL-12500048
23 objekt

Datablad

Utställning
Esterno: in penombra
Intero: luce media
Anläggningens höjd
da 5 a 10 cm
Krukdiameter (cm)
9
Obligatoriska miljöer
Ambiente luminoso
Molta luce anche in ombra
Fukt i jorden
Terreno molto umido
Lägsta erforderliga temperaturer i °C
-12
Maximala temperaturer för växten i ° C
35

Särskilda referenser

related products

 Reviews

Be the first to write your review !

Product added to compare.
On line