• Slut i Lager

COREOPSIS VASO 14cm

Referens: TP-31300261

4,38 €
Inkl. moms
VERPAKKING EN VERZENDKOSTEN

Un’esplosione di giallo, perfetto per i davanzali di città il Coreopside è semplicissimo da coltivare e molto resistente agli agenti inquinanti.

Kvantitet
Slut i Lager

Off line
 Kundbetyg och recensioner
Ingen har skrivit en recension än
på detta språk

Il Coreopsis, è una pianta erbacee originaria del nord America, perfettamente adattata anche a climi mediterranei.

La Coreopsis è anche apprezzata per essere facile da coltivare, resistente e perché non richiede troppe cure. E’ molto usata per decorare aiuole e giardini grazie ai suoi fiori di un giallo molto intenso che ricordano i raggi del sole. Sono perfette per essere coltivata in città, grazie alla loro grande tolleranza alle sostanze inquinanti. Ama tutti i climi ed essendo una pianta perenne, sopporta bene anche i periodi più rigidi dell’inverno. Resiste fino a -15°C. Nei mesi freddi la Coreopsis entra in riposo vegetativo, per poi risvegliarsi in primavera e tornare a offrire la sua splendida fioritura gialla per tutta l’estate.

CURA

Scegli per il Coreopsis un ambiente soleggiato ben esposto alla luce diretta del giorno, in modo che venga stimolato al massimo per la generazione di nuovi fiori. Si adatta a diversi tipi di terreni, che devono essere ben drenati e ricchi di sostanze nutritive. Per la coltivazione in vaso scegli un terriccio specifico per piante da fiore. Arricchisci il terreno con sostanze nutritive, in vaso puoi usare un fertilizzante liquido per piante fiorite, ogni 15 giorni dall’inizio della primavera alla fine dell’estate. In giardino invece usa un concime a lenta cessione ogni 3-6 mesi. Innaffia la Coreopsis regolarmente, almeno ogni due settimane dalla primavera fino all’autunno e una volta al mese nei periodi invernali. Tra un’annaffiatura e l’altra attendi che il terreno sia completamente asciutto, per evitare la creazione di ristagni idrici nel terreno.

La Coreopsis è molto rustica, raramente sarà necessario che la controlli, se non per eliminare i boccioli appassiti e le foglie secche.

TP-31300261

Datablad

Utställning
Esterno: in pieno sole
Blomningstid
Primavera/Estate
Anläggningens höjd
da 10 a 30 cm
Blommans färg
Gul
Krukdiameter (cm)
14
Obligatoriska miljöer
Ambiente luminoso
Ambiente parzialmente al sole
Molta luce al sole
Molta luce anche in ombra
Fukt i jorden
Terreno poco umido
Lägsta erforderliga temperaturer i °C
-15
Maximala temperaturer för växten i ° C
30

Särskilda referenser

related products

 Reviews

Be the first to write your review !

Product added to compare.
Off line