• Non disponibile

PHLEBODIUM AUREA DAVANA

Riferimento: BL-10023037C

9,99 €
Tasse incluse
PACKAGING AND SHIPPING COSTS

PHLEBODIUM AUREUM DAVANA: bellissima felce ornamentale, allegra e vivace è una delle piante purificatrici dell’ariaLa felce Phlebodium Aurea Davana è una delle varietà più rare e ricercate della famiglie di queste felci. 

Diametro del Vaso (cm)
Quantità
Non disponibile

Chiedici informazioni su questo prodotto
 Voti e valutazione clienti
Nessun cliente ha lasciato una valutazione
in questa lingua

E’ una pianta tropicale sempreverde, originaria dell'America Centrale e dei Caraibi e in natura si sviluppa sui rami delle piante e sulle rocce.

Queste sue origini le conferiscono robustezza e vigore e la rendono una pianta durevole ed adattabile dalla cura molto semplice.

Ciò  che rende davvero particolare le sue foglie è la stupenda colorazione dai riflessi bluastri. Coltivando il Phlebodium Aureum in casa potrai creare un ambiente piacevole e rilassante, infatti questa pianta è in grado di decorare e donare leggerezza a tutti gli ambienti interni. E’ ideale per valorizzare anche gli angoli di casa più spogli. 

E’ molto semplice da curare e necessita di poche attenzioni. Trovale un punto della casa caldo ma al riparo dai raggi del sole, in penombra sarebbe l’ideale. La Phlebodium viene dalla foresta tropicale, quindi predilige il caldo umido, preferibilmente non dovrebbe stare ad una temperatura sotto i 13° C.

CURA

Rinvasala in un vaso più grande ogni due anni, usa un terriccio universale ricco di humus. Bagnala quando la terra è asciutta facendo attenzione a non creare ristagni d’acqua, evitare di innafiare la parte centrale della pianta, aggiungi un sottovaso con acqua e innaffia il terriccio intorno al fusto, è sufficiente un’irrigazione a settimana. Nebulizza abitualmente le foglie preferibilmente con acqua piovana, quando l’aria è molto secca tenderanno a seccarsi sui bordi e ad arricciarsi.  Durante l’inverno puoi diminuire le annaffiature ma appena arriva la primavera riprendile abbondanti e con costanza.

Concimala due volte al mese e sospendi durante il periodo invernale.

BL-10023037

Scheda tecnica

Esposizione
Intero: luce filtrata
Altezza piante
da 20 a 50 cm
Diametro del vaso (cm)
12
17
Colore foglia
Verde e blu
Ambienti Richiesti
Ambiente luminoso
Luce discreta
Luce media
Luce ridotta
Molta luce anche in ombra
Umidità del terreno
Terreno umido
Temperature minime richieste in °C
11
Temperature massime per la pianta in °C
30

Riferimenti Specifici

related products

 Recensioni

Siate il primo a fare una recensione !

Il prodotto è stato correttamente aggiunto alla lista di confronto.
On line