MARGHERITA ALBERELLO VASO 18cm

Riferimento: BL-30501768C

21,81 €
Tasse incluse
PACKAGING AND SHIPPING COSTS

La pianta di margherita tagliata ad alberello fiorirà per tutta l’estate, e sarà un vero spettacolo per gli occhi!

Colore
Diametro del Vaso (cm)
Quantità

Chiedici informazioni su questo prodotto
 Voti e valutazione clienti
Nessun cliente ha lasciato una valutazione
in questa lingua

La margherita è disponibile anche come alberello. Per ottenere questa forma viene potato il fogliame e modellato fino a dargli, alla sommità del sottile tronco, una forma sferica.

Nei mesi estivi la pianta si ricopre di una massa di capolini bianchi o colorati. Sistemala in un grande vaso, e se vuoi aggiungi alla sua base delle piantine di garofano o di violette, sarà un punto bellissimo per il tuo dehor. Elimina regolarmente i capolini appassiti così da assicurarsi un’abbondante e prolungata fioritura.

La coltivazione della margherita è molto semplice rispettando alcune semplici regole avrai molte soddisfazioni da questa pianta.

CURA

Scegli per la tua pianta di Margherite una zona ben soleggiata, necessita di molta luce. Tutte le margherite hanno bisogno di annaffiature abbondanti nel periodo di crescita e quando comincia a far caldo. Mantieni il substrato umido ma evita i ristagni d’ acqua. Ricorda di tenerle al riparo da forti piogge che rovinerebbero irrimediabilmente i suoi fiori. Le piante di margherite vanno fertilizzate durante tutto il loro periodo vegetativo che può variare a seconda del luogo d`ubicazione della pianta, infatti se la margherita è tenuta in uno spazio aperto la sua fase riproduttiva sarà limitata alla primavera e all’estate, mentre se è tenuta in ambienti chiusi con temperature che non scendono al di sotto dei 14° potrai godere delle sue fioriture durante tutto l`arco dell`anno. La concimazione di questa pianta deve essere effettuata durante tutto il suo periodo vegetativo aggiungendo del fertilizzante all`acqua che utilizzeraiper innaffiarla.

CUOROSITA’

Il suo nome scientifico deriva  dal greco, leucanthemum e,  significa “ bianco e fiore”  riferendosi  al colore del fiore.

BL-30501768
10 Articoli

Scheda tecnica

Esposizione
Esterno: in pieno sole
Stagione di fioritura
Primavera/Estate
Altezza piante
da 50 a 100 cm
Colore del fiore
Bianco
Rosa
Diametro del vaso (cm)
18
Ambienti Richiesti
Ambiente luminoso
Ambiente parzialmente al sole
Molta luce al sole
Molta luce anche in ombra
Umidità del terreno
Terreno umido
Temperature minime richieste in °C
-5
Temperature massime per la pianta in °C
32

Riferimenti Specifici

related products

 Recensioni

Siate il primo a fare una recensione !

Il prodotto è stato correttamente aggiunto alla lista di confronto.
On line