• Slut i Lager

Bulbi di narciso orangerie

Referens: 8712438512759

4,58 €
Inkl. moms
VERPAKKING EN VERZENDKOSTEN

Questi narcisi sono dei fiori che non possono mancare in giardino! Se piantati in gruppi saranno la gioia degli occhi in fioritura. Contiene 5 bulbi.

Kvantitet
Slut i Lager

Chiedici informazioni su questo prodotto
 Kundbetyg och recensioner
Ingen har skrivit en recension än
på detta språk

Tutte le specie di questo genere, salvo qualche eccezione, hanno fiori con perigonio imbutiforme, terminante con 6 lobi. In corrispondenza dell’inserzione di questi sulla porzione imbutiforme, si ha un prolungamento a coppa, conico o emisferico, detto corona; la forma e le dimensioni della corona e dei lobi del perigonio variano nelle diverse specie e varietà. Sono tutte piante bulbose, nella maggior parte originarie dell’Europa (Spagna, Portogallo, Francia, Italia, Paesi balcanici).

 

Cura: Se vive in piena terra bagnare saltuariamente nei mesi vegetativi, all'incirca da aprile a ottobre. Se piantata in vaso, bagnare regolarmente da marzo a ottobre. Eliminare regolarmente i fiori appassiti, a meno che non si desideri raccoglierne i semi. Al completamento del ciclo vegetativo, in autunno, tagliare la parte aerea che si sta seccando e che ributterà in primavera. Si può ritardare l'operazione nel caso in cui il fogliame autunnale o le infiorescenze appassite abbiano un valore ornamentale.

 

Semina: Il momento migliore per piantare i bulbi di narciso va da ottobre a dicembre, prima dell’arrivo delle gelate. Il bulbo va interrato con la testa rivolta verso l’alto a circa 7-8 cm di profondità. La distanza tra un bulbo e un altro deve essere di almeno 25 cm. Se coltivati in vaso, invece, possono essere raggruppati a una distanza ravvicinata. In questo modo si può ottenere una pianta rigogliosa e bella.

MAZZOCCHI SEMENTI
8712438512759

Datablad

Utställning
Esterno: in pieno sole
Blomningstid
Primavera
Anläggningens höjd
da 20 a 50 cm
Blommans färg
Bianco e arancione
Plantering
Autunno

Särskilda referenser

related products

 Reviews

Be the first to write your review !

Product added to compare.
On line