BEGONIA ELATIOR IN VASO

Referens: BL-30502741

8,29 €
Inkl. moms
PACKAGING AND SHIPPING COSTS

La Begonia dalla fioritura esplosiva! Molto ricercata per la sua facilità di coltivazione, anche in vaso.

Färg
Krukans diameter (cm)
Kvantitet

Chiedici informazioni su questo prodotto
 Kundbetyg och recensioner
Ingen har skrivit en recension än
på detta språk

La Begonia è una pianta perenne di origine tropicale, appartenente alla famiglia delle Begoniacee. Il nome deriva da un appassionato di botanica, Michel Begon, che era anche il governatore di Santo Domingo.

Questa particolare specie Elatior fiorisce in modo prolungato da maggio a settembre, anche se in annate calde può fiorire anche a novembre inoltrato.

Come tutte le begonie tuberose, necessita di molta luce per vegetare e fiorire abbondantemente. L’ideale è la luce del mattino o del pomeriggio, quindi trovale un posto a mezz’ombra. In alternativa puoi ripararla utilizzando piante più grandi. Essendo originarie di aree calde o comunque temperate, le Begoniae elatior non tollera temperature inferiori ai 5° C. D’inverno diventa una perfetta piatta da appartamento.

CURA

Se hai intenzione di coltivare la tua Begonia in vaso usa per lei  del terriccio universale, assicurati che sia ben drenato. Le Begonie tuberose temono infatti i ristagni idrici, accertati che il terreno sia quasi asciutto prima di bagnarle ulteriormente. Se la poni in piena terra, usa terreno ricco e umido. Concima con concime liquido per fiori una volta a settimana da quando la pianta inizia a fiorire fino alla fine della fioritura.

CURIOSITA’

Simbolo di simpatia e di cordialità, la Begonia Elatior, viene spesso regalata in occasione di cene o di eventi particolari, come simbolo di gratitudine per l'ospitalità.

BL-30502741
36 objekt

Datablad

Utställning
Esterno: in penombra
Blomningstid
Primavera/Estate
Anläggningens höjd
da 10 a 30 cm
Blommans färg
Gul
Rosa
Röd
Krukdiameter (cm)
9
14
Obligatoriska miljöer
Ambiente luminoso
Ambiente parzialmente al sole
Luce media
Molta luce anche in ombra
Fukt i jorden
Terreno umido
Lägsta erforderliga temperaturer i °C
10
Maximala temperaturer för växten i ° C
30

Särskilda referenser

 Reviews

Be the first to write your review !

Product added to compare.
On line