• Slut i Lager

ORNITOGALLO LA STELLA DI BETLEMME

Referens: BL-30503175C

0,00 €
Inkl. moms
VERPAKKING EN VERZENDKOSTEN

La pianta dai fiori danzanti, si aprono di giorno e si chiudono di notte, affascinante e delicata, è di semplice coltivazione e cresce bene in vaso.

Kvantitet
Slut i Lager

Chiedici informazioni su questo prodotto
 Kundbetyg och recensioner
Ingen har skrivit en recension än
på detta språk

L’Ornithogalum è una bulbosa erbacea da fiore primaverile facile da coltivare. E’ una pianta ornamentale coltivata in vaso su balconi, terrazze e in piena terra in giardino per creare aiuole con vivaci macchie di colore grazie ai suoi splendidi fiori di colore giallo o arancione che si aprono su steli che raggiungono i 30cm di altezza e ne sono il vero punto di forza. Infiorescenze ricche e colorate che portano eleganti stelle delicate, le foglie sono di colore verde intenso e disposte a rosetta. È una delle specie africane e non tollera lunghi periodi di freddo intenso.

fiori della Stella di Betlemme sbocciano in tarda primavera, generalmente tra i mesi di maggio e giugno, ma alcune varietà iniziano a fiorire già a fine marzo.  Dal bulbo dell’Ornitogallo si sviluppano steli lunghi, accompagnati da foglie lanceolate che possono variare leggermente nella forma da specie a specie.

L’ornitogallo come tutte le piante con bulbo ama stare in ambienti soleggiati o semi ombrati e detesta le zone ventose.

CURA 

Puoi coltivarla in vaso, scegline uno di medie dimensioni e aggiungi terra, torba e sabbia. La posizione migliore per coltivare l’Ornitogallo è in pieno sole.

Durante il periodo della fioritura o poco prima, nutrila ogni due settimane con un concime liquido, ricordando sempre che un eccesso di concime potrebbe causare la perdita delle foglie o la mancanza della fioritura, per cui è bene non esagerare.

Mantieni sempre il terreno umido soprattutto in primavera durante la fioritura: in questo periodo, l`Ornitogallo non resiste alla siccità, annaffialo almeno ogni dieci giorni o anche più frequentemente se la pianta è del tutto esposta al sole. Durante l`inverno l`irrigazione deve essere molto meno frequente, e puoi anche sospenderla per breve tempo, nei periodi di maggiore freddo. Non è necessaria una vera e propria potatura della Stella di Betlemme anche se è importante eliminare foglie e fiori secchi. È fondamentale creare uno strato drenante sul fondo. Il rinvaso dovrà essere effettuato ogni 3 anni circa, scegliendo un contenitore più grande di almeno 5cm.

CURIOSITA’

Il nome comune Stella di Betlemme fa diretto riferimento proprio alla forma dei fiori: una bellissima stella a sei punte ed è simbolo di riconciliazione.

BL-30503175C

Datablad

Utställning
Esterno: in pieno sole
Blomningstid
Primavera/Estate
Anläggningens höjd
da 20 a 50 cm
Blommans färg
Orange
Krukdiameter (cm)
10
Obligatoriska miljöer
Ambiente luminoso
Ambiente parzialmente al sole
Molta luce al sole
Molta luce anche in ombra
Fukt i jorden
Terreno umido
Lägsta erforderliga temperaturer i °C
4
Maximala temperaturer för växten i ° C
31

Särskilda referenser

related products

 Reviews

Be the first to write your review !

Product added to compare.
On line