• Non disponibile

OXALIS VASO 13CM

Riferimento: BL-62005500

7,19 €
Tasse incluse
PACKAGING AND SHIPPING COSTS

Un trifoglio porta fortuna? Sì, con la tua Oxalis! Con foglie verdi a trifoglio e fiori a cinque petali di un bianco candido.

Quantità
Non disponibile

Chiedici informazioni su questo prodotto
 Voti e valutazione clienti
Nessun cliente ha lasciato una valutazione
in questa lingua

Pianta della famiglia delle "oxalidaceae". Si tratta di una varietà erbacea rizomatosa e leggermente pelosa che si compone di piccoli e corti rami non troppo spessi. Alta tra i 15 e i 20 cm, l'Oxalis è abbastanza esile e per ripararsi dalla pioggia tende a piegarsi su sé stessa. Sui rami le foglie sono formate da gruppi di tre foglie piccole a forma di cuore che si aprono di giorno e si richiudono di notte. I fiori dell'Oxalis in genere sono composti da cinque petali e possono essere di vari colori come il bianco, il rosso, il rosa e il giallo.

CURA: questa pianta ha bisogno di essere collocata in un posto abbastanza soleggiato anche se in estate è bene darle un minimo di ombra. L'oxalis in genere tollera abbastanza bene il freddo in quanto in inverno la parte esterna secca ma i rizomi sotterranei entrano in riposo. Per quanto riguarda il terreno da utilizzare, non è necessario un terriccio specifico ma basterà sceglierne uno ricco e ben drenato da concimare di tanto in tanto. La pianta andrà quindi innaffiata regolarmente in primavera ed estate mentre nei mesi invernali non è richiesta alcuna irrigazione poiché l'Oxalis sarà a riposo vegetativo.

BL-62005500

Scheda tecnica

Forma
Rotondo
Esposizione
Esterno: in pieno sole
Altezza piante
da 20 a 50 cm
Colore del fiore
Bianco
Diametro del vaso (cm)
13
Ambienti Richiesti
Ambiente luminoso
Luce discreta
Luce media
Umidità del terreno
Terreno umido
Temperature minime richieste in °C
5
Temperature massime per la pianta in °C
30

Riferimenti Specifici

related products

 Recensioni

Siate il primo a fare una recensione !

Il prodotto è stato correttamente aggiunto alla lista di confronto.
On line