• Slut i Lager

OXALIS VASO 13CM

Referens: BL-62005500

7,19 €
Inkl. moms
VERPAKKING EN VERZENDKOSTEN

Un trifoglio porta fortuna? Sì, con la tua Oxalis! Con foglie verdi a trifoglio e fiori a cinque petali di un bianco candido.

Kvantitet
Slut i Lager

Chiedici informazioni su questo prodotto
 Kundbetyg och recensioner
Ingen har skrivit en recension än
på detta språk

Pianta della famiglia delle "oxalidaceae". Si tratta di una varietà erbacea rizomatosa e leggermente pelosa che si compone di piccoli e corti rami non troppo spessi. Alta tra i 15 e i 20 cm, l'Oxalis è abbastanza esile e per ripararsi dalla pioggia tende a piegarsi su sé stessa. Sui rami le foglie sono formate da gruppi di tre foglie piccole a forma di cuore che si aprono di giorno e si richiudono di notte. I fiori dell'Oxalis in genere sono composti da cinque petali e possono essere di vari colori come il bianco, il rosso, il rosa e il giallo.

CURA: questa pianta ha bisogno di essere collocata in un posto abbastanza soleggiato anche se in estate è bene darle un minimo di ombra. L'oxalis in genere tollera abbastanza bene il freddo in quanto in inverno la parte esterna secca ma i rizomi sotterranei entrano in riposo. Per quanto riguarda il terreno da utilizzare, non è necessario un terriccio specifico ma basterà sceglierne uno ricco e ben drenato da concimare di tanto in tanto. La pianta andrà quindi innaffiata regolarmente in primavera ed estate mentre nei mesi invernali non è richiesta alcuna irrigazione poiché l'Oxalis sarà a riposo vegetativo.

BL-62005500

Datablad

Form
Rotondo
Utställning
Esterno: in pieno sole
Anläggningens höjd
da 20 a 50 cm
Blommans färg
Vit
Krukdiameter (cm)
13
Obligatoriska miljöer
Ambiente luminoso
Luce discreta
Luce media
Fukt i jorden
Terreno umido
Lägsta erforderliga temperaturer i °C
5
Maximala temperaturer för växten i ° C
30

Särskilda referenser

related products

 Reviews

Be the first to write your review !

Product added to compare.
On line